Il Gruppo Be è stato scelto come partner di riferimento per supportare un primario gruppo bancario europeo nel set-up del centro di eccellenza italiano della piattaforma LoanIQ di Finastra.
L’accordo prevede il supporto nei prossimi due anni sull’intera catena produttiva della piattaforma LoanIQ prodotto leader di Finastra nel settore dei “Corporate Lending” e “Structured Loans”. Il progetto si inserisce nel più generale contesto di evoluzione dei sistemi di uno dei principali gruppi bancari europei e può raggiungere il valore complessivo di 2,4 milioni.
LoanIQ sta emergendo sempre più come una soluzione target nel settore delle Financial Institutions, grazie alla sua flessibilità nel gestire prodotti finanziari complessi. Il team Be opererà dall’Italia supportando le esigenze del Cliente a livello Globale.
La recente partnership con Finastra, leader nel mercato delle Istituzioni Finanziarie con diverse soluzioni applicative tra cui anche LoanIQ, è un evidente vantaggio competitivo per il gruppo Be e questo accordo è il primo frutto del lavoro svolto.