Servizi finanziari (Aim) – Comparto sulla parità, ritraccia Wm capital (-5,4%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha registrato un rialzo dell’1%, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (+0,4%) sia il London Ftse Aim All Share (+0,3%). Il volume dei titoli trattati si è attestato a 3.735.371 azioni scambiate, in lieve aumento rispetto al livello mediamente scambiato nelle 30 precedenti sessioni.

L’Indice AIM Servizi Finanziari ha chiuso, invece, la sessione in parità.

Seduta positiva per First Capital, che ha registrato un progresso dell’1 per cento. La società, specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, ha comunicato che, nell’ambito all’Offerta di Acquisto volontaria e parziale sulle azioni proprie, nel periodo compreso tra il 4 e l’8 giugno 2018 sono pervenute in adesione 13.286 azioni First Capital, pari allo 0,52% del capitale sociale e pari al 10,63% delle massime 125.000 azioni oggetto dell’Offerta. L’Offerta terminerà il prossimo 22 giugno.

Prese di beneficio su Wm Capital che, dopo i consistenti rialzi delle scorse cinque sessioni in cui ha guadagnato il 15,4%, ha ceduto il 5,8% con 457.500 titoli trattati, un volume superiore rispetto alla media delle precedenti sessioni. Si ricorda che nella scorsa settimana la società ha comunicato di aver portato a termine, tramite la controllata Alexander Dr Fleming, tutte le procedure di autorizzazione inerenti al Box della Salute, presentato e comunicato al mercato nel luglio del 2017.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital, The Lifestyle Group