Triboo ha siglato una nuova partnership strategica per proporre un’offerta commerciale congiunta con Arvato SCM Solutions (Gruppo Bertelsmann), uno dei leader internazionali nel settore della logistica con oltre 3,8 miliardi di fatturato nel 2017.
L’accordo prevede Triboo quale partner digitale e tecnologico ai clienti di primaria rilevanza esistenti e prospettici di Arvato Italia per la gestione dei progetti di e-commerce e l’affidamento ad Arvato della gestione delle attività logistiche, che beneficia del network del Gruppo Bertelsmann per uno sviluppo congiunto.
La partnership strategica, si legge in un comunicato, è basata sulle competenze di Triboo in ambito digital e su quelle di Arvato in ambito logistico, nell’ottica di scalare il mercato del settore e-commerce, ottimizzare le risorse e le capacità di entrambi i gruppi. L’accordo prevede la proposizione di Triboo quale partner digitale e tecnologico ai clienti esistenti di primaria rilevanza e prospettici di Arvato Italia per la gestione dei progetti di e-commerce e l’affidamento ad Arvato della gestione delle attività logistiche, potendo beneficiare del network del Gruppo Bertelsmann per uno sviluppo congiunto.
Si segnala che le due società hanno firmato un accordo parallelo, secondo il quale Triboo affiderà ad Arvato la gestione delle attività logistiche dei propri store e-commerce.
L’operazione nel suo complesso rientra nella strategia di Triboo di offrire un servizio integrato e-commerce di elevata qualità ai propri clienti, all’interno del quale la logistica è considerata una delle prestazioni fondamentali dell’offerta. Congiuntamente è prevista una ottimizzazione del servizio di logistica con effetto positivo già a partire dal secondo semestre del 2018.