Giornata positiva per il settore Commercio il cui indice ha evidenziato un +0,8%, facendo meglio sia del corrispondente europeo (+0,5%) sia del Ftse Mib (+0,2%).
Ciò dopo lo storico incontro tra Trump e il leader nordcoreano e con il focus degli investitori sulle riunioni di Fed e Bce.
Campari ha registrato un rialzo dell’1,5% mentre Ynap ha chiuso in perfetta parità.
Tra le Mid la migliore è stata Marr con una performance positiva dell’1,4 per cento. Deboli invece Parmalat (-0,3%) e Autogrill (-0,6%).
Infine tra le Small si è distinta ePrice (+3%), in recupero dopo il -2,6% della seduta precedente. Tuttavia il titolo ha registrato un ribasso da inizio anno del 48,7%, risultando il peggiore del comparto.
In assenza di particolari notizie sulle società quotate italiane del settore si riporta che nel primo trimestre, che si è chiuso lo scorso 31 maggio, Boohoo, società inglese competitor di Ynap, ha realizzato ricavi pari a 183,6 milioni di sterline, in progresso del 53% (+52% a cambi costanti).
Inoltre si segnala che Carrefour ha siglato una partnership strategica con Google focalizzata su tre iniziative: presenza dell’offerta della catena di supermercati francese sul nuovo sito Google Shopping e su Google Assistant in Francia a partire dal 2019, l’apertura di un centro di innovazione a Parigi e l’accelerazione digitale del gruppo guidato da Alexandre Bompard.