Italia Independent (Aim) – Il Cda fissa i termini dell’aumento di capitale da 4,9 mln

Il Cda di Italia Independent ha deliberato i termini definitivi dell’aumento di capitale sociale da offrire in opzione ai soci comunicato lo scorso 29 marzo.

Nel dettaglio, il board ha deliberato l’emissione di massime 1.221.500 nuove azioni ordinarie al prezzo di 4 euro per azione, di cui 3 euro a titolo di sovrapprezzo, per un controvalore complessivo massimo di circa 4,9 milioni.

Le nuove azioni saranno offerte in opzione agli azionisti nel rapporto di 7 nuove azioni ogni 31 azioni possedute, previa rinuncia da parte dell’azionista di maggioranza al numero di diritti di opzione necessario alla quadratura dell’operazione. I diritti di opzione per la sottoscrizione delle nuove azioni dovranno essere esercitate tra il 18 giugno e il 6 luglio 2018 compresi e saranno negoziabili dal 18 giugno al 2 luglio 2018 compresi.

Si ricorda che l’azionista di maggioranza, Lapo Edovard Elkann titolare ad oggi azionista del 63,79% del capitale sociale, ha garantito il successo dell’operazione e, pertanto sottoscriverà, oltre alle azioni di sua spettanza, anche le nuove azioni per le quali non fosse esercitato il diritto di opzione e prelazione. L’aumento di capitale potrà essere sottoscritto da parte dell’azionista di maggioranza anche tramite compensazione dei crediti che quest’ultimo vanta nei confronti della società per finanziamenti già concessi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italia Independent