Edizione, holding della famiglia Benetton, starebbe trattando con possibili investitori di lungo termine, fra cui il fondo sovrano di Singapore Gic, per la cessione di una quota fino al 30% della nuova società cui farà capo la propria quota nel gruppo spagnolo di torri Cellnex.
Lo riferiscono fonti di mercato ricordando che, lo scorso marzo, i Benetton hanno deciso di acquistare il 29,9% di Cellnex come parte dell’accordo tra Atlantia e il costruttore spagnolo ACS per l’acquisizione di Abertis.
Il fondo sovrano di Singapore GIC e altri fondi infrastrutturali sarebbero interessati a Cellnex per il suo alto tasso di crescita, per il modello di business e per la forte presenza in Europa.
La nuova società, in cui confluirà la quota di Edizione in Cellnex, potrebbe cedere dal 20 al 30% della newco a una coppia di investitori, probabilmente costituita da un fondo sovrano e da un fondo infrastrutturale.
Un accordo potrebbe essere raggiunto durante l’estate, ma dipenderà dal perfezionamento dell’acquisizione di Abertis, che dovrebbe concludersi nel terzo trimestre.