Prismi (Aim) – Acquisita la partecipazione totalitaria in InGrandiMent

Prismi ha incrementato la propria partecipazione dal 51% al 100% in InGrandiMenti, società specializzata nella formazione di sales navigator Linkedin.

L’operazione è avvenuta per effetto della sottoscrizione, nel corso dell’assemblea dei soci della controllata, di una ricapitalizzazione effettuata nell’ambito di copertura perdite maturate al 31 marzo 2018 e perdite portate a nuovo afferenti l’esercizio 2017 per circa 72 mila euro.

Prismi ha versato 55 mila euro, che si sommano alle 45 mila versati lo scorso 4 aprile quale versamento in conto futuro aumento di capitale, destinate alla copertura delle perdite e ricostituzione del capitale.

Per effetto dei suddetti versamenti il capitale sociale di InGrandiMenti è stato ripristinato a 10 mila euro e sono state accantonate riserve in conto futuro aumento di capitale per 38 migliaia.

L’operazione, con la quale Prismi ha acquisito la totalità della partecipazione in InGrandiMenti, si inserisce nel programma di crescita e rafforzamento del gruppo avviato lo scorso anno.

Il socio fondatore, Enrico Piacentini, manterrà la propria posizione di presidente del consiglio di amministrazione e manager attivo ed impegnato in prima linea nello sviluppo strategico della società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI