Bomi Italia ha annunciato l’acquisto dei primi due mezzi a gas naturale destinati a effettuare consegne a temperatura controllata nelle aree urbane di Roma e Milano.
Comunicazione che segue la nascita lo scorso maggio di Bomi Health Carrier, i due nuovi furgoni Iveco Daily HI-MATIC Natural Power, che si aggiungono alla flotta di Bomi Health Carrier, che sul territorio italiano conta oltre 70 mezzi di proprietà, coibentati e refrigerati, già pronti per le consegne a farmacie, ospedali, laboratori d’analisi e pazienti domiciliari.
La tecnologia CNG è stata scelta dall’azienda per i suoi numerosi vantaggi in termini di sostenibilità che, a parità di prestazioni, garantisce minori emissioni di CO² nell’atmosfera (-76% di particolato rispetto al motore diesel), un elemento di assoluta importanza per il Gruppo Bomi che da oltre 30 anni lavora al servizio del Settore della Salute.
Bomi intende ampliare velocemente il numero di mezzi a CNG in Italia con l’acquisto di nuovi furgoni per le aree urbane di Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Bari, località dove sono presenti gli Hub regionali di Bomi o le piattaforme dei corrispondenti più importanti.
Si segnala che, nel rispetto della sostenibilità ambientale, il gruppo Bomi ha appena rinnovato la flotta aziendale della filiale italiana passando da motori diesel alla tecnologia ibrida. Un progetto che, partito in Italia dove risiede l’Headquarter di Bomi, è destinato ad estendersi nelle principali filiali sostituendo tutte le auto aziendali entro dicembre 2019.
Intorno a metà seduta il titolo segna un progresso del 2% a 3,21 euro, sovraperformando il Ftse Aim Italia in sostanziale parità.