Impiantistica – Prysmian vola (+5,8%) e guida il comparto

Seduta positiva per l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia che, trainato da Prysmian, avanza di 2,5 punti percentuali, sovraperformando il corrispondente indice europeo (+1,7%).

In progresso anche gli Eurolistini, che virano in positivo nel pomeriggio dopo le parole del Presidente della Bce Mario Draghi che hanno annunciato l’uscita dal Qe a partire dal 2019. In questo contesto, il Ftse Mib ha evidenziato un rialzo dell’1,2 per cento.

Tornando all’azionario, rally di Prysmian, miglior titolo del Ftse Mib con un incremento del 5,8 per cento, che l’ha portata ad essere sospesa al rialzo nel corso della seduta. Bene anche l’altra big Leonardo, in progresso dell’1,6 per cento.

Fra gli altri titoli del comparto, svetta Salini Impregilo (+4,4%) che prova staccare i livelli minimi dal 2014 ai quali scambiava nelle ultime sedute.

Buone performance anche per Trevi (+1,5%) e Fincantieri (+1%) che riparte dopo lo stop di mercoledì.

Fanalino di coda Astaldi (-1%), che secondo fonti di stampa dovrebbe ricevere da un pool di banche il bridge-to-equity da 60 milioni richiesto nelle scorse settimane.