Il preannunciato e atteso cambio di tempistica di lancio delle collezioni, ideato e sviluppato da Remo Ruffini presidente e Ad di Moncler, con l’avvio del progetto Genius è finalmente arrivato sul mercato. In occasione della 94esima edizione di Pitti Uomo a Firenze, il numero uno della maison del piumino ha ufficialmente presentato la prima delle otto collezioni previste dal nuovo progetto.
Moncler Genius è sinonimo di cambiamento, di rinnovo e di adattamento alle nuove possibilità che l’era digitale offre. Si tratta di una piattaforma di lancio costruita su una capacità d’innovazione e ricerca tecnologica assoluta e nutrita da un’incrollabile fiducia nella creatività.
Sono otto le sezioni che contribuiscono a formare l’insieme espressivo del progetto Moncler Genius, coinvolgendo figure creative diverse. Una task force per realizzare altrettanti ambiti creativi che definiscono l’identità del marchio. Il dna del brand vi si rivela secondo le diverse visioni e ne asseconda e coltiva le molteplici possibilità di realizzazione.
Il nuovo progetto scavalca qualsiasi cronologia e consuetudine: dal giugno prossimo, nelle boutique Moncler e in selezionati negozi multimarca, e-tailers e department stores, le diverse collezioni approderanno singolarmente, per rimanervi per un periodo limitato, fino a quando, in ottobre, tutte si riuniranno insieme oltre che in alcuni flagship store anche in pop-up stores in diverse città del mondo, come New York e Tokyo.
La prima linea lanciata ieri è la numero 7 di Hiroshi Fujiwara, produttore discografico e designer giapponese, un creativo che riesce a collegare, con coerenza personale, streetwear e cultura. La collezione è stata divisa in due parti, ognuna delle quali verrà lanciata sul mercato singolarmente in due momenti: giugno e dicembre.