Il cda della casa editrice di Segrate, ha deliberato di non procedere all’accettazione delle offerte vincolanti ricevute dal gruppo European Network per l’acquisizione dei magazine Tustyle e Confidenze.
La Società ha individuato una nuova struttura organizzativa e di gestione dei costi finalizzata al raggiungimento di target migliorativi per i due magazine. Pertanto, è stata raggiunta un’intesa con le rappresentanze sindacali della società che prevede per il personale giornalistico dei due periodici una riduzione del pacchetto retributivo dal 1°luglio 2018, compatibile con le dinamiche di un mercato in calo strutturale, e il ricorso a un contratto di solidarietà per i giornalisti delle altre testate dell’area Periodici Italia, in vigore fino al 31 dicembre 2018.
Intorno alle 12.45 il titolo perde il 2,94% scambiando a 1,32 euro. Una performance inferiore sia al Ftse Italia Media (-1,34%) sia al Ftse Star Italia (-0,44%)che sconta i rumors relativi alla possibile cessione del periodico Panorama.