Commercio – Ottava positiva, spiccano ePrice (+32,9%) e Netweek (+12,5%)

Ottava in rialzo per il settore Commercio il cui indice ha riportato un +1,2% sottoperformando però sia il corrispondente europeo (+3,1%) sia il Ftse Mib (+3,9%).

Settimana caratterizzata da alcuni importanti eventi tra cui lo storico incontro tra Trump e il leader nordcoreano nonché le riunioni di Fed e Bce.

Il tutto in un clima comunque di tensione legato alla guerra commerciale tra Usa e Cina, con l’amministrazione Trump che ha dato il via libera a nuovi dazi su una lista di prodotti cinesi per circa 50 miliardi di dollari.

Campari ha riportato un rialzo del 9% mentre Ynap ha chiuso sostanzialmente invariata (-0,1%). Si segnala che Richemont ha comunicato i risultati definitivi della procedura di sell out avviata il 21 maggio nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto promossa dal gruppo svizzero del lusso sull’e-tailer guidato da Federico Marchetti.

Tra le Mid ha fatto Autogrill (+1,7%) seguita da Marr (+1,4%). Vendite invece su Parmalat (-2,7%).

Infine tra le Small la migliore è stata ePrice con un +32,9 per cento, che mantiene tuttavia un ribasso da inizio anno del 32%, il peggiore del comparto. Brillante performance anche per Netweek (+12,5%) e Valsoia (+7,6%).

Bene anche Massimo Zanetti Beverage (+3,3%) che ha annunciato l’inaugurazione di un nuovo cafè Segafredo in Giappone, il terzo nel nord del Paese. Il locale, aperto in franchising con il partner Tokai Chikuro Industry, è situato all’interno di 1F, importante centro commerciale, nella città di Iwaki, prefettura di Fukushima.

Invariata La Doria, i cui soci hanno approvato il bilancio 2017 nonché deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,23 euro, che sarà staccato il prossimo 2 luglio e che sarà pagato a decorrere dal 4 luglio.