Servizi Italia estenderà la propria attività in Oriente, più precisamente nell’area dell’Asia-Pacifico, grazie al raggiungimento di un accordo con il gruppo asiatico IDS Medical Systems Group (idsMED) che prevede la costituzione di una joint venture, con sede a Singapore denominata IdsMED Servizi Pte, per sviluppare servizi di sterilizzazione e lavanolo per la sanità in quell’area.
IdsMED Servizi Pte sarà partecipata al 70% da idsMED e al 30% da Servizi Italia e controllerà specifici veicoli operativi, che saranno costituiti di volta in volta in base all’individuazione di opportunità di sviluppo nei Paesi dell’area Asia-Pacifico. Inoltre, il capitale iniziale di IdsMED Servizi Pte sarà di 1 milione di dollari di Singapore (pari a 638mila euro al tasso di cambio alla data corrente), apportato pro-quota dai soci e tale da consentire l’avvio dell’attività esplorativa.
Si segnala che idsMED è uno dei principali gruppi asiatici attivi nella gestione della supply chain per la sanità nel continente asiatico con un ampio network distributivo.