Saipem – Fra le migliori del Ftse Mib (+2%)

Acquisti questa mattina a Piazza Affari su Saipem che riparte insieme al settore dell’Oil & Gas segnando, intorno alle 11:35, un rialzo del 2 per cento in 3,79 area euro, fra le migliori del Ftse Mib (+1%).

Il titolo sta provando a ripartire dopo il brusco calo dello scorso venerdì e vede all’orizzonte la soglia dei 4 euro, ritrovata e poi subito persa a metà dello scorso maggio.

Nella seduta odierna la performance è favorita dalla ripresa delle quotazioni del greggio, con il Wti a 65,6 dollari/barile (+0,8%) e il Brent a 75,4 dollari/barile (+0,4%).

In attesa del meeting dell’Opec+ in programma venerdì a Vienna, dove si proverà a trovare un accordo sull’aumento della produzione, la risalita odierna è in parte legata alla danni ad un oleodotto causati degli scontri tra fazioni in Libia, che hanno portato a una riduzione di 400 mila barili al giorno dell’output di petrolio del Paese nordafricano.

Infine, si ricorda che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si suddividono in 10 “buy”, 7 “hold” e 7 “sell”, con target price medio a 12 mesi a 4,02 euro.