Servizi Finanziari (Aim) – In vetta 4aim Sicaf (+8%), sale ancora Assiteca (+5,3%)

Ieri, il Ftse Aim Italia ha guadagnato lo 0,4%, in controtendenza rispetto al London Ftse Aim 100 (-0,8%) e al London Ftse Aim All Share (-0,7%). Il volume degli scambi, pari a 2.909.557 titoli trattati, è risultato inferiore rispetto alla media mensile.

L’indice AIM Servizi Finanziari ha segnato un rialzo dello 0,3 per cento.

In vetta 4aim Sicaf, che ha messo a segno un progresso dell’8%.

Ancora acquisti su Assiteca, che ha segnato un rialzo del 5,3%. Si ricorda che di recente la società ha ottenuto l’attribuzione del Rating di Legalità, uno strumento innovativo sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, introdotto a favore delle imprese italiane volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale.

Acquisti su Archimede, in rialzo dell’1,4%. Lunedì scorso è stato sottoscritto l’accordo quadro vincolante per la business combination tra la Spac e il gruppo Net Insurance. Il tutto segue l’intesa preliminare sottoscritta lo scorso 16 aprile tra Andrea Battista, Archimede, Net Insurance e taluni soci di quest’ultima. Inoltre, è stato approvato il progetto di fusione per incorporazione “inversa” di Archimede in Net Insurance. L’obiettivo della business combination è la costruzione di una compagnia assicurativa insurtech-based che, facendo leva sullo specifico track record manageriale ed imprenditoriale del team proponente e del management, mira al rafforzamento e alla crescita profittevole nel segmento di riferimento della compagnia che nascerà con la business combination e alla creazione di una piattaforma di bancassicurazione danni indipendente, oltre al pieno impiego dell’innovazione insurtech in tutti i processi aziendali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF