Enel – Francesco Starace confermato nel consiglio dell’UN Global Compact

Nel pomeriggio di ieri è stata annunciata la conferma, per il secondo mandato consecutivo e fino al 2021, di Francesco Starace all’interno del Cda dell’UN Global Compact, iniziativa per la sostenibilità aziendale a livello mondiale promossa dalle Nazioni Unite.

Il numero uno del colosso elettrico italiano entrato a far parte dell’organo nel 2015, oltre ad essere l’unico rappresentante del settore “utility elettriche” è anche ad oggi l’unico italiano a sedersi tra i 21 membri del consiglio.

L’impegno verso il tema della sostenibilità rappresenta anche un punto cruciale nella strategia di business prevista all’interno del piano 2018-2020 del gruppo guidato da Francesco Starace che grazie a tale impegno comprovato ha raggiunto l’inclusione in diversi indici di sostenibilità quali Dow Jones, Dow Jones Sustainability Index, FTSE4Good, STOXX Global ESG Leaders, Carbon Disclosure Leadership Index ed EuroNext Vigeo.

Ricordiamo che Enel è membro del Global Compact dal 2004, e dal 2011 fa parte, insieme agli altri leader mondiali del settore privato in tema di sostenibilità, del Global Compact Lead.