A breve faranno il loro ingresso sul mercato Aim di Borsa Italiana le azioni di Askoll EVA, società attiva nella produzione e distribuzione di e-bicycle ed e-scooter.
La società, attiva dal 2014,è divenuta rapidamente un importante operatore del settore.Askoll EVA fa parte del Gruppo Askoll nato nel 1978 grazie all’intuizione del fondatore Elio Marioni di creare “motori sostenibili” applicando la tecnologia sincrona ai motori elettrici, che ha consentito al Gruppo di diventare uno dei primari operatori nel settore della produzione motori elettrici per elettrodomestici, acquari e, da ultimo, veicoli elettrici.
Forte di uno stabilimento produttivo in Italia e di una capillare presenza distributiva domestica nonché estesa ai principali Paesi europei, cui si aggiunge un team di comprovata esperienza nel settore due ruote, Askoll EVA dispone di punti di forza che spaziano da un know-how tecnologico e brevettuale, basato anche su 14 brevetti, a un’infrastruttura per la produzione industriale di motori elettrici ad alta efficienza, adatti ai veicoli per la mobilità urbana, fino a conoscenze e competenze in materia di assemblaggio industriale. Elementi che garantiscono anche lo sviluppo di sistemi di produzione “su misura” per ciascun componente.
Inoltre, il pieno controllo del processo di progettazione e produzione, soprattutto in relazione ai componenti più critici e costosi, consente ad Askoll EVA di contenere i costi di produzione e di essere competitiva sul mercato finale.
A tutto ciò si aggiunge il design italiano e l’elevata tecnologia, che consente ottime prestazioni a basso consumo energetico, la facilità di ricarica delle batterie rimovibili e la flessibilità del veicolo, che supera i blocchi della circolazione cittadina ed entra nella ZTL abilitata ai veicoli elettrici.
Askoll EVA ha attualmente al suo attivo accordi di fornitura con player specializzati in e-scooter sharing sul mercato italiano, spagnolo e portoghese.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA