Astaldi ha annunciato quattro nuovi contratti di costruzione riferiti a progetti in Italia, Polonia, Svezia e Messico, per un valore complessivo di 243 milioni in quota Astaldi e in linea con la strategia di de-risking avviata dal gruppo.
Il primo contratto riguarda la realizzazione della Galleria sotto il fiume Świna, per 139 milioni. I lavori hanno una durata prevista di 48 mesi.
Il secondo prevede la progettazione e la realizzazione dell’ampliamento dell’area Operazioni a Terra e dell’area Operazioni Aeree dell’aeroporto della Base NATO di Sigonella. Il valore del progetto è di circa 60 milioni e la durata dei lavori è stimata in circa 3 anni.
Il terzo è un contratto EPC relativo alla realizzazione del Passante Ferroviario di Goteborg in Svezia, del valore complessivo di 78 milioni, di cui il 40% in quota Astaldi. I lavori, che avranno inizio entro l’estate 2018, dovrebbero durare circa 3 anni.
Infine, l’ultimo contratto EPC riguarda la fase 1 del progetto VOPAK a Veracruz del valore complessivo di 31 milioni, di cui il 40% in quota Astaldi e il 60% di competenza del gruppo messicano Arendal. Il progetto prevede l’ampliamento e la riconversione di un sito di stoccagggio CPP, la cui durata è prevista in circa un anno.