Arretra dell’1,3% il Ftse Media Italia, sottoperfomando il corrispondente indice europeo di riferimento (+0,1%). Cede il 2% il Ftse Mib appesantito dalle vendite sui titoli bancari e dell’automotive.
Per quanto riguarda l’agenda macro si attendono i dati sulla fiducia dei consumatori dell’Eurozona e l’indice principale statunitense, mentre l’evento clou di oggi sarà il vertice dell’Opec di Vienna.
Lascia sul terreno lo 0,7% Mediaset seguita dalle vendite su Rcs, in calo del 2,8 per cento.
Dopo i rialzi del 15% messi a segno nella seduta di mercoledì, il titolo Mondo Tv perde l’8,8 per cento. La società ha comunicato un nuovo accordo di licenza siglato con Av-Jet International per la trasmissione di propri prodotti media sulle piattaforme in-flight della compagnia Taiwanese Eva Airways.
Acquisti su Mondoadori Editore (+5,9%). Una performance che potrebbe essere sostenuta dalla revisione della raccomandazione degli analisti di Equita Sim in uno studio pubblicato oggi, dove gli analisti hanno alzato il giudizio a Buy da Hold, mentre il target price è stato contenuto a 1,95 euro dal precedente 2,18 euro.