Media (Aim) – Comparto in negativo (-2%), in luce Visibilia Editore (+31,4%)

Chiude in progresso dello 0,4% il Ftse Aim Italia nella settimana dal 18 al 22 giugno. Performance superiore a quella registrata dagli indici londinesi di riferimento, entrambi in calo dello 0,9 per cento. In aumento il numero medio di pezzi trattati nelle ultime cinque sedute rispetto al volume medio dell’ultimo mese, con 7.401.107 titoli passati di mano.

Arretra del 2% sui cinque giorni l’Indice Media Aim.

Prosegue la corsa iniziata verso metà mese Visibilia Editore dopo aver toccato il 29 maggio il minimo da inizio anno, che chiude i cinque giorni con un progresso del 31,4% con oltre 3,8 milioni di azioni mediamente scambiate.

Beneficiano dei rialzi registrati nella seduta di mercoledì entrambi i titoli della Mondo Tv, con la società francese a +5,2% e quella svizzera in rialzo dell’1,8 per cento.

Cede il 3,9% Casta Diva Group. La società attiva nella comunicazione attraverso tre differenti aree di business ha pubblicato il piano strategico 2018/2020. Nel triennio il gruppo si concentrerà sull’incremento della marginalità più che sullo sviluppo dei volumi. Gli obiettivi strategici prevedono il raggiungimento di un Ebitda margin dell’8% nel 2018, per poi salire al 10% nel 2020.

Fanalino di coda Triboo, che lascia sul terreno l’11,2 per cento. La media company ha realizzato la trasformazione digitale di Drumhor, storica casa di maglieria di origine scozzese, creando il nuovo portale drumhor.it e il relativo sistema e-commerce.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Mondo Tv France, Visibilia Editore