Media – Settore in rialzo (+0,7%), sale Mondadori Editore (+4%)

Lieve progresso dello 0,7% sui cinque giorni per il Ftse Itaia Media in linea all’andamento dell’Euro Stoxx Tmi Media. Cede invece l’1,4% Piazza Affari.

Sale dell’1,3% Mediaset, grazie agli acquisti registrati nella seduta di venerdì.

Mondo Tv termina l’ottava a -1,4%, annullando sostanzilmente il forte rialzo del 15% registrato nella seduta di mercoledì. La società ha stipulato in settimana due importanti contratti. il primo riguarda un biennale per la trasmissione della prima serie di Sissi in Canada, mentre il secondo si riferisce a un accordo siglato con Av-Jet International per la trasmissione di propri prodotti media sulle piattaforme in-flight della compagnia Taiwanese Eva Airways.

Arretra dell’1% Giglio Group. La società guidata da Alessandro Giglio ha annunciato l’espansione della distribuzione del proprio canale internazionale Nautical Channel in territorio sub-sahariano, in oltre 52 Paesi, grazie all’accordo siglato con Vubiquity, operatore americano tra i leader nella distribuzione di contenuti premium delle più importanti case cinematografiche e dei principali network televisivi.

Scende anche Italiaonline (-2,8%). Microsoft ha inserito l’internet company italiana tra i propri partner con il compito di migliorare l’esperienza e il servizio fornito ai propri clienti attraverso l’accesso esclusivo alla formazione, al marketing e allo sviluppo tecnologico.

Acquisti su Mondoadori Editore (+4,1%). Una performance che potrebbe essere sostenuta dalla revisione della raccomandazione degli analisti di Equita Sim in uno studio pubblicato oggi, dove gli analisti hanno alzato il giudizio a Buy da Hold, mentre il target price è stato contenuto a 1,95 euro dal precedente 2,18 euro.

Tonica Monrif in progresso del 3,3 per cento.