MolMed ha esteso a due ulteriori indicazioni terapeutiche la collaborazione con Orchard Therapeutics avviata lo scorso mese di aprile.
Grazie a ciò quest’ultima affiderà alla società milanese alcune attività legate alla produzione di terapie geniche autologhe ex vivo per due ulteriori indicazioni: la mucopolisaccaridosi di tipo IIIA e la mucopolisaccaridosi di tipo IIIB.
I termini e le condizioni dell’estensione rimangono invariati e fanno riferimento al contratto con cui Orchard è subentrata a GlaxoSmithKline.
Riccardo Palmisano, Ad di MolMed, ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti da Orchard ancora una volta per sviluppare nuovi progetti per la loro pipeline. Questi nuovi programmi infatti, non solo rafforzano il nostro business di produzione GMP conto terzi con nuove indicazioni, ma rappresentano un ulteriore riconoscimento della capacità di MolMed nel campo delle malattie geniche rare e della sua leadership nel settore della produzione genica e cellulare GMP”.