La Siiq guidata da Stefano Cervone ha annunciato di aver siglato un contratto preliminare relativo alla vendita dell’immobile sito in Via Vittor Pisani 19 Milano per complessivi 32 milioni.
Grazie a tale operazione, Nova Re realizzerà una plusvalenza netta di circa 1,2 milioni che sarà messa al servizio del Piano industriale 2018-2024.
Salvo eventuali proroghe, le parti dovranno stipulare il contratto definitivo entro il prossimo 31 luglio. La finalizzazione dell’operazione risulta subordinata tuttavia alla conclusione con esito positivo dell’iter amministrativo, delle pratiche tecnico-urbanistico-catastali, nonché al rinnovo di alcuni rapporti locatizi. Nel caso in cui la vendita non dovesse andare a buon fine, Nova Re sarà chiamata a rimborsare costi fino a 200 mila euro.
Secondo quanto previsto dagli accordi, tramite un ordinario rapporto di locazione (90mila euro per il primo anno), la società continuerà a mantenere la disponibilità di una parte dell’immobile, dove attualmente è presente con una sua sede secondaria.