Servizi Finanziari (Aim) – Comparto in positivo (+1%), brilla Assiteca (+15,2%)

Nella settimana dal 18 al 22 giugno il Ftse Aim Italia è salito di 0,4 punti percentuali,  sovraperformando il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share entrambi in calo dello 0,9 per cento. Il volume medio di titoli trattati a seduta è stato pari a 7.401.107 azioni, più che raddoppiato rispetto alle azioni scambiate mediamente nei 30 giorni precedenti.

Segno positivo anche per l’indice AIM Servizi Finanziari, salito di un punto percentuale.

Ottava di acquisti su Assiteca, che nelle scorse cinque sessioni ha guadagnato il 15,2% con oltre 48.000 titoli mediamente trattati a sessione.  Il buon andamento del titolo, iniziato ai primi di giugno e sostanzialmente slegato da particolari notizie, evidenzia una fase di recupero dopo un mese di maggio in cui erano stati registrati una serie di ribassi.

Acquisti su Capital for Progress 2, che ha segnato un +1%. La Società ha comunicato di aver siglato un accordo con ABK Group Industrie Ceramiche (ABK) hanno per l’integrazione tra le due società. La Spac, promossa da Massimo Capuano, Antonio Perricone, Marco Fumagalli, Bruno Gattai e Alessandra Bianchi nell’agosto del 2017, aveva raccolto 65 milioni da investitori professionali italiani e esteri. Un terzo di quelle risorse sarà dedicato all’acquisto di azioni dagli attuali soci di ABK, sulla base di un equity value della società di 124 milioni, mentre la residua liquidità servirà allo sviluppo dei progetti di ABK, sia per linee interne che esterne. E’ previsto che l’assemblea di CFP2 si svolga entro la prima settimana di ottobre e che gli effetti contabili e fiscali della fusione decorrano dal 1 gennaio 2019.

In coda First Capital, che ha lasciato sul terreno il 4,8 per cento. Nell’ambito dell’Offerta di Acquisto volontaria parziale sulle azioni proprie, nel periodo tra l’11 e il 15 giugno inclusi sono state portate in adesione 249.681 azioni First Capital. Complessivamente, dal 4 giugno scorso, data di inizio dell’Offerta, ad oggi sono state portate in adesione complessivamente 262.967 azioni First Capital, pari al 10,29% del capitale sociale e pari a 2,10 volte il numero massimo di azioni oggetto dell’Offerta.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital