Utility (Aim) – Vendite sull’indice (-1,5%), Elettra Investimenti in controtendenza (+2%)

Settimana in frazionale rialzo per il Ftse Aim Italia (+0,4%) che ha sovraperformato sia il London Ftse Aim 100 (-0,9%), sia il London Ftse Aim All Share (-0,9%). Il volume medio degli scambi negli ultimi cinque giorni, pari a 7.401.107 azioni, si è rivelato superiore rispetto al dato calcolato su 30 giorni.

In un’ottava caratterizzata da una prevalenza di segni negativi, l’indice Aim Servizi Pubblici ha perso invece l’1,5 per cento. Chiude in rialzo solamente Elettra Investimenti che con un guadagno del 2%, conferma la performance sostanzialmente stabile registrata da inizio anno (+1,1%).

Invariate Innovatec (+0%) e Zephyro (+0%). Il prossimo 27 giugno, gli azionisti di quest’ultima saranno chiamati ad esprimersi in merito al perfezionamento del lancio dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni ordinarie Zephyro da parte di Fenice, società controllata integralmente da Edison.

Si segnala il ribasso di Frendy Energy (-1,5%), Agatos (-1,7%) e PLT energia (-1,7%). Per un approfondimento sul gruppo romagnolo potete leggere la lettera all’investitore pubblicata lo scorso mercoledì.

Dopo un’ottava in rimbalzo, sono tornate le vendite anche su Enertronica (-4,2%) che insieme a Fintel Energia Group (-5%), Gruppo Green Power (-5,2%) ed Ecosuntek (-8,8%) si è piazzata in fondo all’indice.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek, Enertronica Santerno