Gli analisti di Mediobanca confermano il target price sul titolo della casa editrice di Segrate a 2,02 euro con giudizio Outperform, dopo le indiscrezioni di stampa francesi apparse su La Lettre de L’Expansion secondo cui il gruppo Reworld Media sarebbe vicino a comprare il ramo francese di Mondadori.
L’acquirente avrebbe già presentato un’offerta tramite l’advisor Rothschild intorno a 70 milioni.
Si ricorda che, le attività francesi di Mondadori hanno registrato un volume di vendite di circa 300 milioni nel 2017, con 18 milioni di Ebitda. La potenziale cessione dei magazine francesi è stata un forte driver della performance dell’azione nell’ultima parte del 2017, con la quotazione salita fino a quota 2,60 euro.
Le raccomandazioni sul titolo raccolte da Bloomberg evidenziano 3 Buy e 2 Hold, con prezzo obiettivo medio a 12 mesi pari a 1,87 euro.
Intorno alle 15.45 il titolo scambia in territorio negativo a 1,316 euro, in ribasso di circa un punto percentuale. Performance inferiore sia rispetto all’andamento dell’indice del comparto Star (-0,43%) sia rispetto al Ftse Media Italia (-0,11%).