Tecnologia (Aim) – Prismi spicca il volo (+10,2%)

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a -0,2%, sostanzialmente in linea con il Ftse Aim Italia (invariato). Sottotono i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -1 e -0,8 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è Prismi (+10,2% con 171.960 titoli passati di mano). Avvio di settimana con il botto per il titolo che, dopo circa 10 minuti dall’avvio delle contrattazioni, è stato sospeso per eccesso di rialzo fino alla chiusura.

Tonica DigiTouch (+1,1% con 4.500 azioni tradate). Prosegue la rassegna di incontri “Start in Touch: l’innovazione a colazione”. Oggi a Milano si terrà il prossimo incontro, dal titolo “Everyone loves e-shopping”, che sarà dedicato allo shopping online e avrà la partecipazione speciale di Amazon.

Debole Digital Magics (-2,1% con 800 titoli passati di mano). Le più importanti aziende, italiane e internazionali, e l’ecosistema dell’innovazione e delle startup si incontreranno alla terza edizione dell’Open Innovation Summit a Saint-Vincent il 6 e 7 luglio. L’evento è organizzato da Digital Magics.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics, Digitouch, PRISMI