Questa mattina il gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili ha comunicato il risultato finale dell’offerta in Borsa delle obbligazioni rivenienti dal “Prestito Obbligazionario Alerion Clean Power SpA 2018-2024”. Nel dettaglio, l’operazione si è conclusa con la sottoscrizione di 150 milioni di nuovi bond per un controvalore pari a 150 milioni di euro.
Ricordiamo che l’offerta dei nuovi titoli del debito di Alerion, destinata a investitori qualificati e a investitori retail, prevedeva la sottoscrizione e la contestuale ammissione a quotazione sul MOT di un numero minimo di 130 milioni di euro obbligazioni e massimo di 160 milioni dal valore nominale pari a 1 euro ciascuna.
A seguito della conclusione del periodo di offerta in borsa, come precedentemente annunciato dal gruppo guidato da Joseph Gostner, è stato comunicato inoltre il tasso di interesse fisso nominale annuo lordo delle obbligazioni e il tasso di rendimento annuo lordo che coincideranno e saranno pari al 3,75%.
L’emissione, pagamento e godimento delle obbligazioni sottoscritte avverrà il prossimo 29 giugno. L’avvio delle negoziazioni sul MOT delle nuovi bond sarà disposta da Borsa Italiana, previa verifica dei risultati dell’offerta. Ricordiamo che Equita è responsabile del collocamento e intermediario autorizzato incaricato di esporre sul MOT le proposte di vendite durante il periodo di adesione. Svolgerà inoltre il ruolo di specialista in acquisto delle obbligazioni a decorrere dalla data di inizio delle negoziazioni sul MOT.