Masi Agricola, azienda vitivinicola della Valpolicella Classica, annuncia di aver perfezionato un accordo di importazione e distribuzione dei propri vini in Russia con Beluga Group. L’intesa riguarda tutti i marchi del gruppo veneto.
Beluga Group, produttore e importatore di spirits attivo in Russia, può far leva su alcuni elementi quali ampiezza del portafoglio e l’integrazione a livello sia produttivo grazie ai quali può vantare un significativo vantaggio competitivo e rilevanti opportunità di crescita. Nel 2017 ha realizzato ricavi consolidati per circa 61 miliardi di Rubli, pari a oltre 800 milioni di euro.
Sandro Boscaini, presidente di Masi Agricola, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti di avere raggiunto con Beluga Group, più che un accordo, una vera e propria alleanza strategico-distributiva in un mercato – la Russia – in cui la presenza di Masi è storicamente consolidata, ma che presenta al contempo un potenziale di sviluppo estremamente interessante. Beluga Group è un’azienda top, che ha tutte le carte in regola per fornirci non solo un incremento di scala, ma anche un importante supporto per valorizzare il nostro posizionamento premium”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Masi Agricola