La società di Cologno è pronta a giocare un ruolo nella creazione di un broadcaster paneuropeo. E’ quanto emerge dalle parole espresse dal presidente del gruppo, Fedele Confalonieri, in occasione dell’assemblea degli azionisti, aggiungendo: “Anche noi siamo pronti a entrare in questo scenario: l’unico possibile se pensiamo alle nostre dimensioni in Italia, alla nostra capacita di fare editoria oltre confine”.
Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria di Mediaset per la trasmissione dei Mondiali di Calcio 2018, i ricavi per ora ottenuti sono ben superiori alle attese, e hanno già superato il costo netto di acquisizione dei diritti dell’evento. Positiva anche la media di ascolto delle prime 36 partite pari al 26% di share con 4 milioni di spettatori.
Il presidente del gruppo di Cologno, ha poi concluso affermando “Siamo in linea con piano strategico 2020 grazie agli accordi siglati negli ultimi mesi con Sky (sulla pay-tv e sulla piattaforma digitale terrestre) e Tim (per la ritrasmissione su Tim Vision dei canali Mediaset gratuiti).
Intorno ale 11.40 il titolo di Mediaset cede lo 0,70 a 2,817 euro. Andamento in linea sia a quello del Ftse Mib (-0,62%), sia al Ftse Media Italia (-0,68%).