Forge Reply, società del gruppo Reply specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni ed esperienze basate su Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Mixed Reality per le imprese, è la prima in Italia a essere certificata Microsoft Mixed Reality Partner.
Il nuovo programmma Microsoft di certificazione nell’ambito Mixed Reality ha l’obiettivo di individuare le aziende che nello sviluppo di applicazioni Mixed Reality si distinguono per innovazione, competenza tecnica, creatività, ergonomia delle applicazioni realizzare, per la qualità di contenuti 3D e per la capacità di integrare i visori Hololens all’interno degli ecosistemi tecnologici delle aziende.
Attraverso un percorso a fianco dei ricercatori Microsoft, durato 12 settimane, Forge Reply ha realizzato una applicazione di supporto alle attività di manutenzione su motori marini per un’importante società cliente. Attraverso questa applicazione, l’utente viene guidato passo passo, con animazioni grafiche attraverso il processo di smontaggio e sostituzione di parti del motore.