UniCredit – Mustier: sul trattamento dei cashes la parola alle autorità

Jean Pierre Mustier, Ceo di UniCredit, ribadisce la correttezza dell’operato dell’istituto sulla contabilizzazione dei cashes, messo sotto accusa dal fondo hedge Caius, e si dice in attesa delle decisioni delle autorità competenti.

“Non commentiamo mai i rumor, le speculazioni e le dichiarazioni fatte da altri. È tutto nelle mani delle autorità. Vedremo gli sviluppi. Su comportamenti e assunzioni di chiunque bisogna vedere cosa pensano le autorità”, ha affermato il manager.

Il fondo Caius, dopo la prima lettera inviata all’Eba sulla questione, è tornato recentemente all’attacco, scrivendo anche a un gruppo di azionisti della banca per invitarli a sostenere la sua posizione, favorevole alla conversione dei cashes, in quanto conveniente anche per i loro interessi.

Mustier ha più volte sottolineato come “il trattamento di questi titoli è stato esaminato da tutte le autorità competenti”.

Intorno alle 09:15 a Piazza Affari i titoli UniCredit cedono l’1,1% a 13,9 euro, contro una flessione dell’indice Ftse Italia Banche dello 0,9 per cento.