BFC (Aim) – Si rafforza con Finanzaoperativa.com

Blue Financial Communication comunica il rafforzamento della sua struttura editoriale con l’ingresso di Finanzaoperativa.com, piattaforma online dal 2013 nata dall’esperienza di Gianluigi Raimondi e Massimiliano Malandra, che entrano cosi nel team dei giornalisti di BFC, e da Floriana Liuni.

L’operazione si inquadra in un preciso percorso strategico di Blue Financial Communication, iniziato a novembre del 2016 con l’acquisto del pacchetto di maggioranza di ITE, proseguendo poi con il lancio di ICO del GoorufCoin, funzionale alla piattaforma Gooruf.com.

La piattaforma Finanzaoperativa.com offre consigli operativi di investimento provenienti dalle maggiori banche d’affari e dalle analisi tecniche e fondamentali della redazione, oltre a numerosi approfondimenti sulle diverse asset class, risparmio gestito in genere, strumenti di investimento, avvenimenti macro, educazione finanziaria e finanza personale. Vanta inoltre numerosi portafogli, creati sia dalla redazione sia da altri operatori qualificati del settore.

Il controllo della piattaforma Finanzaoperativa porta in dote a Blue Financial Communication una community profilata e coerente con i target della casa editrice. “L’obiettivo”, afferma Denis Masetti, presidente di Blue Financial Communication, “è diventare il player di riferimento della finanza digitale in Italia con un approccio multi-piattaforma che mette in campo tre pilastri integrati di comunicazione: magazine, eventi-live e comunità digitali”.

Intorno alle 11.30 il titolo è in rialzo del 5% scambiando a 1,26 euro, sovraperformando così il Ftse Aim Italia, in frazionale progresso dello 0,14 per cento.