Infrastrutture – Ei Towers sugli scudi (+5,1%)

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri a +0,4%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+1,3%) e sostanzialmente in linea  il Ftse Mib (+0,6%).

La borsa milanese ha chiuso in rialzo la giornata di ieri, allineandosi a un contesto europeo positivo. Dopo le tensioni delle ultime sedute sembrava essere tornato l’ottimismo tra gli investitori dopo gli ultimi rumors della guerra commerciale Usa-Cina.

L’ottimismo si è infranto invece sulle parole del portavoce di Trump che dopo la chiusura delle borse europee, pur confermando un approccio più tenue, ha ribadito la posizione degli Usa nei rapporti commerciali con Pechino.

Tornando al settore infrastrutture, Ei Towers mette a segno il +5,1%, la miglior performance del comparto. Positiva anche la small cap Autostrade Meridionale (+1,5%).

Frazionale ribasso per Toscana Aeroporti (-0,7%). Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha riattivato il volo dallo scalo di Pisa alla volta di Palma di Maiorca. Il collegamento è disponibile con due frequenze settimanali fino a metà settembre.