Il Consiglio di Amministrazione di Prysmian ha approvato i termini e le condizioni finali dell’aumento di capitale deliberato dall’Assemblea lo scorso 12 aprile.
L’aumento di capitale avrà luogo mediante l’emissione di 32.652.314 azioni ordinarie, da offrire in opzione agli azionisti e ai titolari di obbligazioni convertibili nel rapporto di 2 nuove azioni ogni 15 diritti di opzione.
Per ciascuna azione esistente verrà infatti accreditato un diritto di opzione, mentre per ogni obbligazione convertibile verranno accreditati 2.915 diritti d’opzione.
I suddetti diritti saranno esercitabili dal 2 al 19 luglio 2018 e negoziabili sul MTA dal 2 al 13 luglio.
Il prezzo di emissione è 15,31 euro per ogni nuova azione, per un controvalore complessivo di 499.906.927,34 euro, di cui 496,6 milioni a titolo di sovrapprezzo.
Infine, la società ha sottoscritto un contratto di garanzia con Banca IMI, Goldman Sachs e Mediobanca che, in qualità di Joint Global Coordinator, si sono impegnate a sottoscrivere le nuove azioni in numero corrispondente ai diritti di opzione che dovessero risultare eventualmente non esercitati al termine dell’offerta fino al controvalore complessivo dell’aumento di capitale.