Safe Bag ha concluso l’acquisto del 51% di Wrapping Service LCC, la prima delle due principali società del Gruppo PackandFly (assieme a PackandFly Group OU), in cui confluiranno tutte le attività gestite in Russia e consentiranno a Safe Bag di beneficiare integralmente delle marginalità prodotte in tutti gli aeroporti in cui è presente lo stesso PackandFly.
Sulla base degli accordi, Safe Bag beneficerà del diritto agli utili del gruppo PackandFly dal 1° gennaio 2018 e l’Ebitda Adjusted 2017, riconosciuto ai venditori in sede di due diligence, è di circa 2,4 milioni, generato da un fatturato complessivo del gruppo di circa 14 milioni.
I termini dell’operazione di acquisto odierna rispettano quanto già annunciato lo scorso 21 maggio.
Si ricorda che il Gruppo PackandFly è fortemente radicato in Russia con 17 locations (tra cui quelli di Mosca Domodedovo, Mosca Sheremetyevo e San Pietroburgo) e presente in Lituania con 2 aeroporti, tra cui quello della capitale Vilnius, in Kyrgyzstan con 2 aeroporti, tra cui quello della capitale Bishkek, in Lettonia ed Estonia con, rispettivamente le capitali Riga e Tallinn. Negli ultimi anni ha inoltre avviato una campagna di penetrazione in Asia, acquisendo l’aeroporto di Krabi in Thailandia.
Il presidente di Safe Bag, Rudolph Gentile, ha dichiarato che “Il significato strategico di questa operazione va ben oltre la somma algebrica dei due gruppi che vede 50 aeroporti dislocati in 3 continenti, 13 Paesi, 150 punti vendita e oltre 4,5 milioni di clienti anno. Ci sono infatti importanti sinergie economiche, industriali e strategiche già in fieri ed i cui risultati si potranno vedere pienamente dal 2019”.
L’acquisizione del gruppo PackandFly rientrerà nel nuovo piano industriale di Safe Bag, che sarà presentato probabilmente nel prossimo mese di settembre.
Infine, si ricorda che domani a Tallinn si procederà con l’acquisto del 51% della società PackandFly Group OU, società di diritto estone che include tutte le altre attività del Gruppo nel resto del mondo.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co