Coima Res ha annunciato la pubblicazione del Rapporto di Sostenibilità relativo all’anno 2017.
Il documento redatto dalla Siiq, guidata da Manfredi Catella, è uno strumento utile per gli stakeholder della società che potranno beneficiare di una prospettiva aggiornata sul approccio del gruppo in termini di innovazione, sostenibilità, performance del portafoglio, soddisfazione dei conduttori e sul risparmio energetico e delle risorse.
Nello scorso esercizio Coima Res ha inoltre esteso l’uso del Kingsley Index al 100% dei propri immobili. A dimostrazione della qualità del portafoglio immobiliare si segnala che fine 2017 il 74% delle proprietà risultavano certificate LEED.
Sempre nel 2017, Coima Res insieme a Alstria, Colonial, Gecina, Great Poland e NSI ha creato un Think Tank europeo finalizzato alla condivisione delle diverse esperienze nei campi dell’innovazione e della sostenibilità.
Infine, la società ha segnalata che nel periodo in esame la governance è stata rafforzata anche con l’arrivo nel Cda di due nuovi amministratori indipendenti con esperienza internazionale, allineando la nostra governance alle migliori pratiche internazionali nel settore immobiliare.