Fervi (Aim) – Si consolida in Spagna acquisendo il 40% di Sitges

Fervi ha siglato un contratto di compravendita del 40% delle quote di MÁQUINAS Y
ACCESORIOS SITGES, società di diritto spagnolo attiva nella distribuzione di macchine utensili e utensileria nella penisola iberica, per 160mila euro.

L’accordo prevede anche la sottoscrizione di un’opzione Put&Call sul restante 60%, da esercitarsi dopo l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2026, sulla base delle medesime metodologie valutative utilizzate per acquisire il 40% delle quote di SITGES.

SITGES è lo storico distributore dei prodotti del gruppo modenese in Spagna e con questa acquisizione Fervi punta a crescere nel territorio iberico, area che offre ampie possibilità di sviluppo grazie a una struttura distributiva simile a quella italiana.

Si segnala, infine, che SITGES ha archivato l’esercizio 2017 con un fatturato e un Ebitda rispettivamente pari a circa 581 e 12mila euro. Alla data di perfezionamento dell’operazione, la società spagnola stima un indebitamento finanziario netto di circa 109mila euro e per l’esercizio in corso prevede di realizzare ricavi per circa 850mila euro, grazie anche dal supporto di Fervi.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi