Olidata – Acquista il 100% di Italdata e si rafforza nell’IoT

Olidata ha perfezionato l’acquisto della totalità del capitale azionario di Italdata, azienda attiva nell’Information Technology con una forte specializzazione nello sviluppo di servizi e soluzioni  IoT (Internet of Things) in ambito Smart Cities e Smart Mobility.

L’acquisizione si inquadra nella più ampia strategia di Olidata di rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mercato dell’IoT. Grazie al know how di Italdata nello sviluppo di servizi e soluzioni in ambito IoT, dove può vantare un ruolo di primo piano nel mercato nazionale ed internazionale, Olidata sarà in grado di ampliare ulteriormente la propria gamma di soluzioni rispondendo in maniera puntuale alle crescenti richieste del mercato in tale segmento.

L’integrazione delle due realtà porterà il gruppo ad un organico di otre 50 dipendenti. Italdata, fondata nel 1974 da STET e Siemens, ha sedi a Avellino, Roma e Milano e collabora attivamente con Università e Centri di Ricerca in iniziative di ricerca italiane ed europee.