Tesmec ha siglato un accordo di joint venture con Saba Group International General Trading and Contracting, società del Kuwait, per gestire congiuntamente i progetti di sbancamento e scavo in trincea nell’area medio orientale del Paese.
Nel dettaglio il primo progetto, già avviato e della durata minima di 12 mesi, è il South Al Mutlaa – Phase 2, il cui valore è di circa 5,35 milioni, e consiste nella fornitura e nella gestione operativa della flotta di trencher per la realizzazione delle infrastrutture per la più grande città del Kuwait. Tesmec offrirà un contributo di circa 3 milioni attraverso la fornitura a noleggio dei trencher, la vendita delle parti di ricambio e il supporto da parte di personale altamente qualificato del gruppo nell’ambito delle attività di esecuzione.
Si segnala, infine, che il Governo del Kuwait sta investendo ingenti risorse per la realizzazione di numerosi progetti infrastrutturali: al riguardo, infatti, si stima che nel 2020 tali risorse supereranno i 28 miliardi dollari. In tale contesto, le tecnologie del gruppo Tesmec sono già state scelte per numerosi progetti in corso d’opera all’interno del Paese, poiché garantiscono lavori di qualità in tempi ridotti e ad elevata produttività, oltre che generare un minore impatto ambientale rispetto alle metodologie tradizionali.
Intorno alle 12:45 il titolo segna un ribasso dell’1,56% a 0,504 euro, facendo peggio del Ftse Italia Star (-0,93%).