Grifal (Aim) – Prosegue la corsa dalla quotazione (+230,6%)

Altra seduta ben intonata per Grifal, che anche oggi si mantiene sui livelli delle ultime sedute, continuando a incrementare i guadagni che dall’esordio in Borsa, avvenuto lo scorso 1° giugno, hanno più che triplicato il valore dell’azione agli attuali 8,60 euro dai 2,60 euro del debutto.

Intorno alle 12, infatti, il titolo segna un rialzo del 7,4% a 8,60 euro.

Il titolo sta beneficiando delle attese positive di sviluppo del business di Grifal. La società, attiva nel packaging industriale sviluppando e producendo materiali per l’imballaggio innovativi ed eco-compatibili, opera in un mercato che vale 31,7 miliardi in Italia (616 miliardi a livello mondo) e che è cresciuto del 3% offrendo ampi spazi a prodotti innovativi ed ecologici, supportati anche dall’attenzione all’ambiente.

E Grifal, con la ricerca di prodotti riciclabili come cArtù® in sostituzione degli imballaggi non ecocompatibili come il polistirolo, si colloca sul mercato con un prodotto attraente, sostenuto dalla recente normativa europea sullo smaltimento della plastica.

Ulteriore fattore di crescita del mercato del packaging è l’e-commerce, il cui sviluppo esponenziale garantisce un maggior numero di imballaggi per cicli di trasporto particolarmente impegnativi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal