Giornata positiva per il settore Commercio il cui indice ha riportato un rialzo dell’1,1%, sovraperformando il corrispondente europeo (+0,5%) ma al di sotto del Ftse Mib (+1,6%).
Il tutto con ancora sullo sfondo le tensioni commerciali tra Cina e Stati Uniti, nonché le minacce di possibile tariffe Usa sull’import Usa di auto Ue.
Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib dopo il delisting di Ynap, ha chiuso con un +1,7 per cento.
Tra le Mid la migliore è stata Marr (+0,8%) mentre tra le Small ha fatto meglio La Doria (+3,8%). A seguire ePrice (+3,6%) che supporterà nei prossimi mesi Eni gas e luce per la gestione del magazzino, consegna e installazione presso i propri clienti, sfruttando le potenzialità della propria piattaforma di magazzino, trasporti e ultimo miglio.
La collaborazione, che ha avuto una prima fase di test nello scorso anno, prevede un ampliamento dell’offerta al consumatore sull’area dei grandi e piccoli elettrodomestici e della smart home.
Il servizio di ePrice include la gestione completa dei prodotti venduti da Eni gas e luce, a partire dal warehousing fino alla consegna ed installazione con ritiro del RAEE.