Giglio Group ha siglato una partnership con due dei più importanti operatori di tecnologia e trasformazione digitale al mondo: Oracle e Sopra Steria. La joint venture consentirà al gruppo attivo nell’e-commerce 4.0 di presentarsi nel commercio online del fashion e luxuy con uno dei sistemi più performanti al mondo.
Oracle è, infatti, uno dei leader nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative in ambito e-commerce, mentre Sopra Steria è il principale integratore di tecnologie digitali a livello europeo, leader nel segmento e-commerce del luxury fashion. Tutti i brand del fashion gestiti per le attività di e-commerce dalla divisione digital di Giglio Group saranno sviluppati sulla piattaforma applicativa Oracle cloud per la gestione dell’e-commerce multicanale e implementati tecnologicamente da Sopra Steria.
L’obiettivo è quello di rilasciare progetti di e-commerce ad altissimo livello con tempi di sviluppo molto competitivi, aumentando notevolmente la velocità di release online dei prodotti e, conseguentemente, del processo delle vendite.
Alessandro Giglio, presidente e ceo di Giglio Group, dichiara: “Ci siamo alleati con i migliori sul mercato per offrire ai brand della moda un servizio unico e ultra competitivo. Alla forte expertise di Giglio Group in ambito e-commerce e digital, abbiniamo la miglior tecnologia disponibile grazie alla piattaforma applicativa Oracle Cloud e le soluzioni modulari e scalabili di Sopra Steria, diventando così i player di riferimento nel mondo dell’e-commerce rivolto ai brand del fashion. L’integrazione di velocità, expertise e competenze ci permettono, infatti, di migliorare notevolmente la gestione dei nostri servizi e-commerce rivolti ai brand del lusso e di agire in tutto il mondo in tempi rapidissimi”.