GO internet (Aim) – Sfreccia (+9,7%) dopo accordo con Retelit

Avvio di giornata a gran velocità per il provider che opera nel 4G e 4.5G LTE. Dopo circa 30 minuti dall’inizio delle contrattazioni, il titolo GO internet segna un rialzo del 9,7% a 1,47 euro, sovraperformando il Ftse Aim Italia (+0,6%).

A sostenere le quotazioni l’accordo siglato con Retelit della durata di 5 anni rinnovabili per la fornitura di connettività ultra-broadband e a banda dedicata in fibra ottica ad alta velocità finalizzata a preparare la rete di GO internet all’evoluzione verso il 5G.

Il servizio di trasporto ultra broadband di Retelit, essendo molto versatile e scalabile in base a esigenze specifiche, farà infatti fronte alle richieste di banda per preparare l’attuale rete 4.5G di GO internet a un adeguamento verso lo standard 5G.

“La partnership con Retelit ci permetterà di preparare la rete 4.5G verso il passaggio al 5G” ha dichiarato Alessandro Frizzoni, Ad di GO internet. “Retelit è un partner valido, affidabile e professionale, siamo certi ci fornirà la connettività necessaria a collegare in modalità ultraveloce le nostre stazioni radio base alla dorsale in fibra ottica”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet