Intesa Sanpaolo punta a crescere in Australia. Il gruppo, che ha già un ufficio di rappresentanza a Sidney, intende aprire nei prossimi mesi una filiale, da affiancare nell’area Asia-Pacifico a quelle di Singapore, Shanghai, Tokyo e all’hub di Hong Kong, con quest’ultima che coordina l’operatività in questa zona geografica.
A questo scopo, Intesa Sanpaolo intende richiedere alle autorità australiane la licenza per poter svolgere l’attività direttamente tramite una filiale.
“Stiamo valutando il rafforzamento in alcuni Paesi e il mercato che attira maggiormente il nostro interesse è quello australiano, dove intendiamo rafforzarci”, ha dichiarato in un’intervista Gianluca Cugno, a capo della direzione internazionale della divisione corporate e investment banking della banca guidata da Carlo Messina.
Nello specifico, l’obiettivo è quello di dare supporto alle imprese italiane nei progetti legati alle infrastrutture in Australia.
Intorno alle 09:45 a Piazza Affari il titolo segna un rialzo dello 0,2% a 2,53 euro, mentre l’indice di settore cede lo 0,1 per cento.