L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv del mese di maggio, che evidenziano un fatturato totale di 1,7 milioni aumentato del 2,2% rispetto al pari periodo del 2017.
Il dato progressivo da inizio anno, per complessivi 7,4 milioni, segna invece un progresso del 22,7 per cento.
La Go Tv cresce anche a maggio in un mercato che sconta l’incertezza socio-politica del periodo. Dopo l’accelerazione del mese di aprile, con diverse campagne anticipate rispetto alla relativa stagionalità, il fatturato sul mezzo consolida il suo trend a ritmi più contenuti.
Il presidente di Fcp-Assogotv, Angelo Sajeva, ha commentato: “Assistiamo ad un continuo arricchimento dei brand presenti, in particolare del settore alimentare (snack, caramelle, latticini, yogurt e frutta) con gli integratori dietetici in evidenza: la Go tv viene qui utilizzata strategicamente per campagne nazionali con l’obiettivo di accelerare l’awareness e la call to action allargando il pubblico contattato al numeroso target delle persone in mobilità negli ambienti fuori casa”.