Il Cda di Acotel Group ha determinato i termini e le condizioni definitive dell’aumento di capitale sociale deliberato dall’Assemblea il 26 giugno scorso.
Il board ha stabilito in 3.702.217,50 euro l’ammontare definitivo dell’aumento e in 822.715 il numero complessivo massimo di nuove azioni da emettere, prive di valore nominale, ad un prezzo di emissione di 4,50 euro cadauna, di cui 4,24 a titolo di sovrapprezzo.
L’offerta in opzione sarà destinata a tutti i titolari di azioni ordinarie della Società, in proporzione alla partecipazione posseduta da ciascuno, nel rapporto di opzione di 1 azione ordinaria di nuova emissione ogni 5 azioni possedute.
I diritti di opzione potranno essere esercitati nel periodo di offerta compreso tra il 9 ed il 27 luglio inclusi e saranno negoziabili in Borsa tra il 9 ed il 23 luglio 2018 inclusi.
L’operazione è finalizzata al riequilibrio finanziario e al rafforzamento patrimoniale di Acotel Group, nonché al reperimento delle risorse per coprire i costi di funzionamento e perseguire gli obiettivi del piano industriale. Quest’ultimo prevede lo sviluppo del business del programmatic advertising, anche attraverso alleanze con player internazionali, il rafforzamento della presenza del Gruppo nelle applicazioni IoT per il mercato retail e il potenziamento della struttura interna deputata a commercializzare i servizi di risparmio energetico e di sicurezza nei confronti del segmento enterprise.