Il colosso elettrico italiano starebbe valutando la possibilità di cedere due importanti parchi fotovoltaici e uno eolico, situati entrambi nel Nord-est del Brasile, con il processo di dismissione che è partito da poco. Ad alzare il velo sulla possibile nuova mossa di rotazione del portafoglio d’impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili di Enel un articolo pubblicato oggi da “Reuters” che, a sua volta, ha riportato quanto scritto in mattinata dal quotidiano carioca “Valor Economico”.
Nello specifico gli asset in oggetto, di proprietà di Enel Green Power, sono situati nelle aree di Bahia e Piauì e hanno una capacità installata intorno ai 540 MW, di cui 450 MW di impianti solari e 90 MW da generazione eolica.
Ricordiamo che lo scorso mese Enel si è rafforzata in Brasile acquisendo il 73,4% del capitale di Eletropaulo, per poi salire al 76,2% e potrebbe superare la soglia dell’85% della stessa rilevando il 7,97% del capitale della società paulista, in mano allo Stato brasiliano e inserita nell’elenco delle partecipazioni pubbliche vendibili.