Rimbalza questa mattina a Piazza Affari Gima TT che, intorno alle 10:35, segna un rialzo del 4,1% in area 14,05 euro, sovraperformando il +0,8% del Ftse Italia Star.
Il titolo sta ripartendo dopo aver toccato ieri in chiusura 13,50 euro, minimo dall’ingresso in Borsa dello scorso ottobre, quando partendo da un prezzo di Ipo di 12,50 euro già in apertura aveva scambiato a 14,25 euro.
Il periodo di debolezza è iniziato però nell’ultima settimana di giugno, in scia al downgrade di Kepler Cheuvreux. La banca d’affari ha infatti abbassato il rating sul titolo per l’incertezza sullo sviluppo delle IQOS da parte di Philp Morris, che rimane in attesa del verdetto della FDA sulla commercializzazione del prodotto negli Stati Uniti.
Proprio quest’ultimo potrebbe essere il driver del rilancio borsistico di Gima TT, che si aggiungerebbe ai risultati positivi del primo trimestre 2018, che hanno confermato un trend di crescita a doppia cifra dei principali aggregati economici. Un andamento che dovrebbe proseguire nell’esercizio in corso.
Si ricorda, infine, che secondo i dati raccolti da Bloomberg le raccomandazioni sul titolo si suddividono in 2 “buy” e 3 “hold”, con target price medio a 12 mesi a 18,36 euro, che implica un potenziale upside di circa il 30% rispetto alla quotazione attuale.