Media – Indice invariato (+0,1%), positiva Giglio Group (+2,1%)

Chiude poca sopra la parità (+0,1%) il Ftse Italia Media, performance in linea alla seduta registrata dall’Euro Stoxx Tmi Media, in rialzo dello 0,1 per cento. Arretra dello 0,4% Piazza Affari.

A livello settoriale sono stati pubblicati i dati relativi al fatturato pubblicitario sulla Go Tv nel mese di maggio, saliti del 2,2% rispetto al pari periodo 2017. Inoltre, l’UPA, organismo associativo che riunisce le più importanti e prestigiose aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità e in comunicazione, in occasione della conferenza stampa di Upa Settanta di Milano ha comunicato la propria stima sugli investimenti pubblicitari in Italia per il 2018, che si prevede chiuderanno l’anno in corso con una crescita dell’1,5%, rispetto al progresso dello 0,4% nel 2017 e del 3,5% nel 2016.

Torna a scambiare in territorio positivo la big del settore Mediaset, realizzando un progresso dell’1%. Seduta contrapposta invece per Rcs Mediagroup, in calo dello 0,7per cento.

Brillante Giglio Group a +2,1%. La seduta pimpante di oggi beneficia dell’annuncio della società dell’e-commerce 4.0 della nuova partnership stretta con due dei più importanti operatori di tecnologia e trasformazione digitale al mondo: Oracle e Sopra Steria. La joint venture consentirà al gruppo attivo nell’e-commerce 4.0 di presentarsi nel commercio online del fashion e luxuy con uno dei sistemi più performanti al mondo.

Avanza dello 0,3% Mondo Tv che ha annunciato di aver sottoscritto un accordo con MALYATKO TV, una delle principali televisioni private in Ucraina, per la concessione in licenza dei diritti di trasmissione per la free tv delle serie animate Sissi prima e seconda stagione e di altri titoli della library classica.

In calo Mondadori Editore (-2,6%) e Poligrafici Editoriale (-1,9%), mentre sale del 2,9% Monrif.